Ritornare a casa

Recensione

Foto

Ciao a tutti! Come state? Oggi sono qui per parlarvi di un breve romanzo letto da poco:
​Mike e Bobby sono due bambini cresciuti insieme come se fossero fratelli, condividono entrambi la passione per il volo. Mike, però, ha un passato e una realtà attuale di violenza domestica esercitata dal padre e Bobby non potendo aiutare Mike in nessun modo, gli fa promettere che un giorno se ne andrà via lontano e che non tornerà, non si volterà indietro.
Mike e Bobby sono cresciuti con Robert e Maggie, e Robert, anche dopo la scomparsa di Maggie continua a stare accanto ai due ragazzi. Un giorno uno spiacevole e terribile incidente però segnerà le vite di tutti quanti.
Mike sarà costretto ad andarsene via, e non si volterà più indietro, perché tornare a casa significherebbe tornare in quel luogo che gli ha causato tanto dolore, anche se poi alla fine del  libro torna a casa, per quale motivo?
Spesso è anche quello che dovremmo  un po’ tutti, abbandonare le situazioni che ci fanno del male e non permettere a nessuno di farci sentire inferiori, che sia un padre, una madre, un amico o un fidanzato. Ognuno di noi è bello e prezioso per ciò che è, non merita di vivere nelle insicurezze sin da piccolo a causa di persone esterne.
Ognuno di noi dovrebbe capire cosa o chi è la propria “casa”, perché casa è il posto dove ci sentiamo amati e al sicuro.
Ringrazio moltissimo l’autrice, anche per la molta pazienza!
https://www.instagram.com/cipensailcielo/?hl=it
A presto!
@la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *