Piume

Recensione

Foto

Ciao! Oggi vi parlo di un libro che rientra tra le mie categorie preferite: i libri di poesia.
Titolo: Piume
Autrice: Laura Bellanova
Data di pubblicazione: 20 Maggio 2019
Numero di pagine: 120

Tra le pagine di questo libro, in tutti questi versi, sono narrate le storie di moltissime donne con cui l’autrice ha avuto modo di mettersi in contatto, di ascoltarle, di metabolizzare le loro storie e di scriverle sotto forma di poesia.
Perché la poesia, secondo me, è la forma di scrittura più diretta e riflessiva allo stesso tempo che esista, lascia dentro all’autore e al lettore un senso di vuoto e di pienezza, un senso di leggerezza, quasi come se la poesia ci desse le giuste ali per poter volare, via dal luogo dove ci troviamo, o via da noi stessi.
È inutile dire che ho amato questo libro, sul mio profilo Instagram vi lascio qualche poesia, qua ve ne metto una tra le mie preferite.

Miriam
Sai ti vorrei dire molte cose
Sai non te le dirò
Sai fatico a dirle a me stessa
È fatta di acqua la pioggia, lo sapevi?
E cosa vuoi sentirti dire da me
Di curioso o originale?
Niente, ti dirò solo cose banali
Che non ti importa di sentire
Niente scoop, niente rivelazioni da grandi ascolti
Solo il solito
Sì tutto ok, sto bene, tutto apposto.

Ringrazio moltissimo la gentilissima autrice, le auguro che non smetta mai di poetare, che non smetta mai di far sbocciare la poesia nelle persone.
https://www.instagram.com/laurabellanovaofficial/
A presto!
@la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *