Crea sito

Qui di seguito troverete la presentazione blog tour di un romanzo particolare e di un’edizione altrettanto bella.

Buongiorno lettori, oggi vorrei invitarvi ad armarvi di bagagli e seguire me e le ragazze che parteciperanno a questo evento nell’Inghilterra dell’Ottocento.

Vogliamo, infatti, presentarvi i fratelli Montague: Henry “Monty” Montague è nato per diventare un gentiluomo, se non fosse che le sue passioni, vizi e l’amore per il suo migliore amico Percy; Felicity Montague invece vuole diventare un medico, professione che in quell’epoca era preclusa per una donna.

  • Titolo: Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini / Guida ai Pizzi e alla Pirateria per Giovani Gentildonne
  • Autrice: Mackenzi Lee
  • Casa editrice: Mondadori
  • Collana: Oscar Fantastica
  • Numero di pagine: 864
  • Prezzo: 28.00€
  • Data di uscita: 29 Settembre 2020

TRAMA:

Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini
Henry “Monty” Montague è nato per essere un gentiluomo, ma né i collegi più esclusivi d’Inghilterra né la disapprovazione del padre sono riusciti a imbrigliare le sue passioni: il gioco, il buon vino, e l’amore di una donna. O di un uomo. Monty si è infatti innamorato perdutamente del suo migliore amico, Percy, con il quale parte per il Grand Tour: un ultimo anno di fuga e di follie edonistiche prima di assumersi le sue responsabilità di lord. Ma un’incauta decisione trasformerà quel viaggio in una caccia all’uomo attraverso l’Europa, mettendo in discussione tutto il mondo di
Monty.
Guida ai Pizzi e alla Pirateria per Giovani Gentildonne
Felicity Montague ha due obiettivi nella vita: evitare il matrimonio con Callum Doyle e iscriversi alla facoltà di medicina, riservata agli uomini. Una speranza però c’è: l’eccentrico dottor Alexander Platt sta cercando assistenti. Felicity dovrebbe recarsi da lui in Germania, ma non ha i soldi per il viaggio. Fortunatamente una donna misteriosa si offre di pagarglielo, purché la porti con sé travestita da sua cameriera. Quali sono i veri motivi di tanta insolita generosità?

Due personaggi interessanti e profondi ci accompagneranno lungo un evento che toccherà i temi LGBT, le ambientazioni, i personaggi, le citazioni… sicuramente è un evento che vi invitiamo calorosamente a seguire visti gli argomenti tanto delicati quanto attuali che tratteremo.
Il nome dell’autrice sicuramente non vi sarà nuovo: si tratta di Mackenzi Lee, autrice che ha scritto “Loki – Il giovane dio dell’inganno” pubblicato il 3 Marzo 2020 in Italia sempre per Oscar Mondadori.
L’edizione che Oscar Mondadori ha pensato per noi è speciale: in patria i due volumi sono stati pubblicati separatamente; quella che noi lettori italiani avremo tra le mani è una particolarissima Siblings Edition ove da un lato troveremo “Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini” con Monty in copertina, capovolgendolo troveremo “Guida ai Pizzi e alla Pirateria per Giovani Gentildonne” con Felicity.
Le pagine presentano una meravigliosa spugnatura gialla, ormai segno distintivo di Oscar Mondadori.
Di seguito vi lascio il calendario con le date e i blog partecipanti, io vi aspetto il 24 Settembre con il mio approfondimento intitolato Monty: tra vizi e peccati e il 29 per la recensione!

Grazie per aver letto la presentazione blog tour, a domani con la mia tappa 🙂

lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 17 anni e amo leggere.
Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti.
Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri.
Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi.
Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.