Kiria. Le Cronache dei cinque Regni.

Il mio viaggio all’interno di questa saga termina con questo capitolo finale, mi ha lasciato un grande vuoto dentro; Kiria rientra tra i pochi libri che possono vantare un finale stupendo.

Kiria
  • Titolo: Kiria
  • Autore: Elvio Ravasio ( https://lalettrice.altervista.org/tag/elvio-ravasio/ )
  • Casa editrice: Gribaudi
  • Codice ISBN: 9788863662375
  • Numero di pagine: 295
  • Prezzo: 15.20€
  • Link d’acquisto: https://amzn.to/30jbRQc
  • Trama: Gli abitanti dei cinque regni, affiancati da draghi e creature primitive, si riuniranno in una guerra epocale contro i negromanti. Ma cosa lega il fato dei protagonisti alla città di Kiria? Quale oscuro disegno mira a sterminare i protettori? Passato e presente si intrecciano in questa nuova avventura senza tempo della saga fantasy che sta coinvolgendo grandi e piccini, dove amicizia, forza, sogno si intrecciano in un’entusiasmante nuova avventura!

A partire dalle prime righe di questo libro ho subito pensato che questo libro sarebbe stato diverso dagli altri: i capitoli conclusivi ci lasciano sempre un senso profondo di nostalgia verso i luoghi visitati, i personaggi di cui abbiamo letto e insieme ai quali abbiamo sperato, pianto, riso e lottato e speriamo sempre che gli diremo addio nel modo giusto e che il fiale non ci lascerà con l’amaro in bocca.

Credo che questa sia pure follia. Ma a volte sono le imprese folli a riuscire e a dare un senso alla vita.

Durante questo capitolo finale mi sono ritrovata più volte con il fiato sospeso e ho provato un turbinio di emozioni; mi sono legata tanto ai personaggi e doverli salutare mi ha fatto provare un profondo senso di nostalgia: Elamar con il suo coraggio e la sua grande forza d’animo; Nayla e il suo cuore d’oro, nonostante tutte le situazioni in cui si ritrova coinvolta; Gotland e le incredibili risorse che piano piano scopre d’avere ed infine, Orko e il suo carattere particolare che mi ha fatto sorridere più di una volta, un personaggio indispensabile a mio parere in questa saga.

Per avere qualche informazione in più sulla saga, a domani con l’articolo completo!

https://lalettrice.altervista.org/tag/le-cronache-dei-cinque-regni/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Una risposta a “Kiria. Le Cronache dei cinque Regni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *