Angeli e Alchimia

Recensione

Foto

Ciao a tutti lettori! Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo libro:
Titolo: Angeli e Alchimia
Autrice: Barbara De Maestri
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2019
Numero di pagine: 210 circa

Cinque ragazzi: Estelle, Marcus, Lucas, Dylan e Samuele frequentano la stessa scuola e assistono alle lezioni  “speciali” del professor Hopp il quale pone molti interrogativi ai suoi alunni, al fine di aprire le loro menti:
“[…] Non fermatevi mai davanti alle apparenze e non date nulla per scontato, ma ponetevi sempre delle domande. Più ne avrete e meglio è, perché solo così avrete molte risposte. E avere molte risposte vi consentirà di accedere a innumerevoli possibilità. Se fosse una formula matematica, e forse lo è, sarebbe un’equazione del tipo:  n domande= n possibilità. […]”
Il professor Hopp, durante una lezione riservata solo a quei cinque ragazzi speciali una sera, infatti, li priva di tutte le certezze che credevano di avere e dà finalmente un senso al loro sentirsi ed essere diversi rispetto agli altri. Il mondo e l’intera umanità sono in pericolo e solo loro possono essere in grado di salvarla. Ma come può riuscire a convincere questi ragazzi dell’inverosimile? Solo facendoli arrivare alla verità, ma questo dovrebbe essere un processo lento e il tempo a disposizione sta finendo.
Nel mentre iniziano a succedere avvenimenti strani: attentati, rapimenti, scosse di terremoto, una vera e propria Apocalisse moderna.
I ragazzi di fronte a questi avvenimenti sono sempre più straniti fino a quando non decidono di andare insieme a Saint Malo in modo da riuscire ad avvicinarsi alla verità e comprenderla maggiormente.
Qui scoprono davvero chi sono, ma tutte le certezze sull’identità del professor Hopp e su ciò che aveva detto loro scompaiono: non sanno più di chi possono fidarsi, non conoscono ancora a pieno il loro potenziale e ciò che possono essere in grado di fare e l’intera umanità, loro compresi, è in serio pericolo.
Come preannunciato dal professor Hopp sarà compito di Estelle unire tutti quanti loro e salvare l’intero mondo utilizzando le sue forze, e questo la porterà infatti a farsi del male, è molto difficile concentrare molto potere nel corpo di una sola ragazza e soprattutto di riuscire a controllarlo.
Nella battaglia finale, chi vincerà? Sul mondo regnerà la pace o ci sarà distruzione?
Personalmente ritengo che questo libro sia stato scritto in maniera eccellente, attraverso anche brevi citazioni filosofiche riesce a convincerci di cose che apparentemente sembrino assurde, ma che leggendo le parole dell’autrice non ci sembra altro che la verità!
Al tempo stesso però riesce a metterle in discussione l’autrice stessa e arriverete ad un punto del libro in cui non riuscirete a capire chi sta dalla parte del bene e chi dalla parte del male, chi vuole che il mondo si salvi e chi invece vuole che si distrugga.
Il mio personaggio preferito è Estelle, perché aldilà dei suoi poteri, mi sento spesso come lei  e ho apprezzato un sacco la forza che ha avuto nonostante il mondo le sia crollato addosso, di rialzarsi e di mettercela tutta.
Ringrazio anche la gentilissima autrice per la copia gratuita che mi ha fornito e per la pazienza che ha avuto.
https://www.instagram.com/angeliealchimia/?hl=it
A presto!
@la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *