Per strade incerte ad inseguire un sogno. Recensione!

Ciao a tutti lettori! Oggi torno a parlarvi di una delle categorie di libri che più mi piacciono: i libri che parlano di poesie. Ecco di che libro si tratta:

Ecco alcune caratteristiche del libro:

  • Autore: Sirius
  • Numero di pagine: 80 circa
  • Codice ISBN: 9781652732679
  • Prezzo: 8,32 €

Trama e introduzione al libro:

Per quanto riguarda la trama, è difficile per me parlarne quando si tratta di poesie. Posso dirvi i temi che affronta, ovvero le donne, il desiderio d’amore sia fisico che mentale, la solitudine e la sofferenza che spesso ognuno di noi prova, il cielo, quanto il cielo sia importante per noi…

Vi lascio la trama che potete trovare anche su Amazon, in quanto io non potrei parlarvene bene, dopo vi racconterò le mie impressioni sulle poesie di Sirius! Eccola:

“Per strade incerte ad inseguire un sogno”. Amore, inquietudine, sogno, poesia: si rincorrono tra i versi questi ed altri temi. È incerto l’inizio del viaggio di Sirius, Incerta la strada da percorrere. Incerta la meta da raggiungere. Brancola nel buio di una vita inquieta e nel gelo di un’anima persa. Incontra una Musa e inciampa in un primo verso e in un secondo e in un terzo. E quel primo zampillare diventa in poco tempo un fiume in piena. Le dita disegnano un volto e un corpo di una Musa, i sospiri si mischiano agli odori di incontri amorosi dove la sensualità è sublimata e dove il sogno si fa carne. Settantuno liriche raccontano l’inquietudine di Sirius, descrivono il suo percorso personale di scrittura e introspezione e consegnano ai lettori il messaggio terapeutico e salvifico della poesia.

Citazione:

Prendo le parole

sparse qua e là

come foglie d’autunno cadute

lungo il viale dell’anima.

Le mescolo con battiti e armonia.

Le spalmo poi con leggerezza

sulle pagine di un cielo immacolato.

E ne faccio poesia.

Considerazioni personali

Ho trovato questa raccolta di poesie molto intima e profonda, è stato come viaggiare all’interno di sé stessi ed incredibilmente riscoprirsi così simili all’autore, alla fine, così simili tra di noi.

Leggere della vita di un autore: è questo che si fa quando si legge una sua opera; di Sirius è facilmente palpabile la sua inquietudine, un amore sofferente o sofferto, che ci regala gioie e tanti dispiaceri. La Luna, le stelle, il cielo, ci guardano sempre da lassù e sono sempre con noi, basta solo essere disposti ad alzare il capo e ad osservarli e loro ci capiranno.

E’ una poesia aspra e dolce, uno stile semplice e senza apparentemente seguire schemi metrici dotato di una musicalità armoniosa.

Se vale la pena leggerlo? La mia risposta è sì, perché la sua poesia è tra le più belle che ho letto di recente.

Focus sull’autore:

Trovate l’autore su Instagram al seguente link: https://www.instagram.com/sirius_267/?hl=it

Sirius nasce per caso o per fortuna nel mare magnum dei social network. Forma il suo pensiero poetico giocando con la sua inquietudine. Nel silenzio assordante della sua solitudine irrequieta, Sirius scopre il potere salvifico della scrittura, inteso come esercizio creativo, quello che ci spinge a conoscersi in profondità, liberando cuore e mente dal groviglio dell’esistenza umana, esposta all’imprevedibilità della vita e dell’amore.

Sirius vive su Instagram e questo suo primo libro è acquistabile esclusivamente online, su Amazon.it, in formato sia cartaceo che e-book.

Per chiunque volesse seguirmi, mi trovate su Instagram qui: @la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *