Lettera alla sposa

Lettera alla sposa

Licia Allara

Introduzione

Un matrimonio molto importante, pianificato nel dettaglio, come anche tutta la vita dello sposo e della sposa, dai loro primi passi fino agli eventi importanti della vita: tutto razionale, tutto calcolato, doveva andare tutto così, senza intaccare un equilibrio astratto in cui vivono tutti.
Ma questo libro non parla solo di loro due, ma anche di tutte le persone che gli stanno attorno in quel grande giorno, tra cui il fioraio, l’organista, il prete, l’ex fidanzato della sposa, la zia zitella, l’amica disillusa. Di loro non viene però esplicitato il nome, perché è superfluo al fine di capire chi sono e il perché delle loro azioni.
Tutti questi personaggi hanno una storia in particolare che li segnerà profondamente nelle loro azioni, mentre la sposa riflette per la prima volta dopo tanto tempo sulla propria vita e su cosa ne stesse facendo.

Recensione

Ma il matrimonio è davvero ciò che vuole? Il finale vi stravolgerà tutta la lettura del libro. Un espediente letterario davvero incredibile che vi farà rivalutare qualsiasi personaggio, ma in particolare uno, e chissà se gli altri esistono davvero…
A volte arriva un punto della nostra vita in cui è inevitabile che ci guardiamo intorno e pensiamo: ma cosa sta succedendo nella mia vita? Chi è che sceglie davvero, io o le persone che mi stanno attorno e mi influenzano? Porsi queste domande è fondamentale per uscire dalle prigioni della vita in cui molto spesso ci auto-rinchiudiamo.

Conclusioni

Una lettura rilassante, che vi porterà diritti nei vostri ricordi associati al mare, al rumore delle onde, all’odore di salsedine e alle promesse che prima di fare a chiunque altro dovete fare a voi stessi. Prometto di amarmi ogni giorno della mia vita.
Grazie mille all’autrice per l’opportunità, vi lascio il link del suo profilo su Instagram:
https://www.instagram.com/liciaallara/?hl=it
A presto! @la_lettrice_

Citazioni

Da quanto tempo è ingessato il nostro cuore?

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *