LAME TAGLIENTI

LAME TAGLIENTI

Stefania Vitelli
E’ una raccolta di varie poesie che trattano vari temi, ma che hanno come tema centrale il nostro essere al mondo, il nostro soffrire, amare, non sentirci adatti, il nostro purificare il nostro cuore dalle preoccupazioni e dalle cose che ci fanno stare male attraverso il perdono. Il perdono non solo delle cattive azioni degli altri riguardo noi, il pianeta o qualsiasi altra cosa, ma anche il perdono verso noi stessi.

Introduzione

Come ben si sa, la poesia non è una semplice lettura e non è neanche solamente lettura. La poesia è riflessione intima ed interiore, pertanto non si può dare una definizione oggettiva di questa.
Personalmente posso parlare di ciò che le parole di Stefania Vitelli sono riuscite a suscitare nel mio animo e a toccare corde profonde.

Recensione

E’ una tra le raccolte di poesie più intima e profonda che io abbia mai letto, l’autrice non ci dice come interpretare le sue parole, semplicemente ci fornisce grazie alle sue “riflessioni” le domande e gli strumenti giusti per riflettere nel migliore dei modi sulla nostra vita e su cosa ci accade intorno. Molto spesso non ci fermiamo a farlo e sopportiamo tutto per inerzia, iniziamo a far parte di un circolo vizioso dal quale è difficile uscire o rendersene conto.

Conclusioni

Fare ciò richiede anche tanto coraggio ed io nella poesia sono riuscita a trovarlo più e più volte. La poesia è la rappresentazione della forza delle parole che possono essere fondamentali per noi, basta solo leggerle, chiudere gli occhi e pensarci intensamente.
Grazie mille, cara Stefania, per esserti messa a nudo di fronte ai tuoi lettori, per aver abbassato ogni meccanismo di difesa ed aver avuto il grande coraggio di pubblicare questo libro.
https://www.instagram.com/stefania_vitelli_poesia/?hl=it

A presto, grazie per leggermi sempre.
@la_lettrice_

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

2 Risposte a “LAME TAGLIENTI”

  1. Brava. Le tue recensioni sono belle e nonostante la giovanissima età riesci a comprendere e informare bene il lettore. Ho acquistato anche io questo libro e la penso come te. Complimenti!

  2. Ciao Giusy,
    grazie per il suggerimento di questo libro perché mi trovo in linea con il tuo pensiero e la tua descrizione. Bello il tuo blog ❤️ hai sempre tante recensioni interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *