ESSENTIA

ESSENTIA

Simona Serio
Sofia Edwards è una giovane ragazza che abita nell’immortale Roma, ma ben presto inizia a fare gli incubi dove sogna di bruciare e tante altre cose, fino a quando durante una sorta di visione/allucinazione la porta ad andare a Los Angeles.
Qui viene accolta dalla sua coinquilina Diana e suo fratello Alexi. In qualche modo le sembra di conoscerli da sempre, ed anche dalle loro azioni intende questo, e inizia a chiedersi come sia possibile, mentre una sensazione sempre più forte di essere nel posto giusto, ma anche di forte inquietudine crescono dentro di lei.

Introduzione

Si ritroverà a dover affrontare una dura realtà, anche molto difficile da credere, ma i ricordi che man man riaffioreranno nella sua mente la aiuteranno a rendersi conto della situazione che sta vivendo.
Altro personaggio rilevante nella storia è Herman, (del quale io stessa sono follemente innamorata), che giocherà un ruolo fondamentale. Vuole solo il bene per Sofia, non le farebbe mai del male e soprattutto darebbe tutto pur di salvarle la vita, vita che verrà più volte messa in pericolo, proprio come farebbe Alexi… chi dei due la ama di più, o chi dei due ama davvero lei?

Recensione

Questo libro è stato molto importante per me, mi ha insegnato come i ricordi siano molto importanti e come si reagisce a degli incubi, ho trovato delle risposte che da tempo cercavo per me, e ho capito che ognuno di noi può superare qualsiasi cosa solo se lo affronta.
Tutti abbiamo una forza dentro di noi, nel caso si Sofia, Herman, Alexi, Diana ed Hector si tratta di poteri soprannaturali, ma ognuno di noi ha il potere di prendere finalmente in mano la propria vita e di iniziare a vivere.
Il finale di questo libro mi ha insegnato anche quanto a volte sia importante dimenticare in qualche modo ciò che c’è successo per riuscire ad andare avanti, poi chissà come andrà.

Conclusioni

Questo libro mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine e rientra tra i libri che rileggerei più e più volte. Merita davvero di essere letto e capito.
Grazie all’autrice, per avere sicuramente una spiccata sensibilità per riuscire a scrivere capolavori del genere. Vi lascio il link del profilo Instagram dell’autrice e del libro:
https://www.instagram.com/essentiabook/?hl=it
https://www.instagram.com/simo_s1984/?hl=it
E poi vi lascio anche il link del mio profilo, grazie a chi ci farà un salto!
@la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

Citazioni

Gli incubi erano iniziati quasi esattamente un anno prima. Ricordavo perfettamente la prima volta, mi era sembrato di morire sul serio. Gli scenari si alternavano. A volte, come quella notte, il fuoco si impadroniva di me e mi sentivo bruciare.

Mentre sfogavo la mia frustrazione, Herman mi ascoltava attentamente e nei suoi occhi potevo leggere la gentilezza profonda del suo animo. Era diverso da come voleva apparire. Era combattuto e profondamente segnato da un avvenimento del suo passato che ne aveva cambiato il corso della vita.

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *