Perché seguirmi e perché no?

Ciao lettori, per tutti coloro che mi leggono qua sul blog e mi seguono su Instagram saprete sicuramente che in questi giorni ho chiesto nelle mie stories i motivi per cui qualcuno dovrebbe iniziare a seguirmi e quelli per non farlo. Ho deciso di raccoglierli in un articolo che volevo portare già da qualche tempo, ma che non volevo si basasse su opinioni esclusivamente mie, ma su quello che pensano di me i miei lettori.

Perché seguirmi?

Le risposte sono state davvero molte e vi ringrazio per l’affetto che mi avete dimostrato, soprattutto in questo periodo ce n’è tanto bisogno. Ecco i punti chiave del perché dovreste seguirmi:

perché parlo di libri non molto conosciuti: quindi se cercate degli spunti di lettura diversi dai soliti, di piccoli autori o di piccole case editrici, ma che meritano di essere letti potrete trovarne qualcuno sicuramente sul mio blog!

– perché riesco a riassumere il significato di un libro attraverso una foto: questo è un argomento di cui potrei parlarvi per ore, quindi se siete interessati a conoscere qualcosa in più sulle mie foto trovate un articolo dedicato sul mio blog: https://lalettrice.altervista.org/caro-diario-i-have-a-dream-30-aprile-2020/. Dal mio canto posso dirvi che sono molto felice che questo messaggio emerga finalmente dalle mie foto!

– perché ci metto il cuore in quello che faccio: sono le parole di alcune persone che mi seguono, che riescono a riconoscere quanta passione e quanta dedizione ci sia dietro i post, dietro le stories o semplicemente dietro degli articoli che propongo quotidianamente. Insomma, in questa pagina c’è tato di me e c’è sicuramente tanto del mio cuore.

– perché sono originale e professionale: sull’originalità non ho da ridire, perché cerco sempre di portare contenuti che non si trovano facilmente anche su altre pagine, delle chicche insomma; mentre per quanto riguarda la professionalità non so cosa rispondere quando mi viene detto: più che professionale mi definirei spontanea, comportarmi così verso i libri, gli autori o la gente con cui mi confronto è quello che farei nella mia vita al di fuori da questo piccolo spazio, quindi sono semplicemente me stessa

– perché dico quello che penso sinceramente: questo purtroppo a volte nel corso della mia vita si è rivelato un grande difetto, perché questa qualità non è molto accettata da tutti e spesso viene criticata. Ma a prescindere dalle critiche questa pagina è nata proprio per esprimere la mia opinione riguardo libri e non solo, quindi ringrazio tutti coloro che mi seguono e che di me apprezzano anche questa caratteristica.

– perché sono così giovane e sono molto appassionata alla lettura: riguardo questo varie volte ho ricevuto dei complimenti perché a soli 16 anni, ormai quasi 17, leggo così tanto e riesco a parlare molto bene dei libri. Mi si riempie il cuore di orgoglio quando mi dicono queste cose.

Perché non dovreste seguirmi?

– perché il mio feed non è bello: mi dispiace, ma chi mi segue dovrebbe accettare questa caratteristica se interessato ai miei contenuti, visitando il mio profilo non troverete foto monocromatiche, tutte uguali o che siano ritoccate, a me piacciono le foto spontanee e significative.

– perché non si amano i generi o i contenuti che io porto!

Cari lettori siamo giunti al termine di questo articolo, fatemi sapere cosa ne pensate di questo articolo nei commenti. Grazie per esserci e per leggermi. @la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

2 Risposte a “Perché seguirmi e perché no?”

  1. Ciao carissima! I miei complimenti per la nuova grafica anche se anche quella precedente era molto bella. Si vede che hai buon gusto e che sai abbinare bene i colori. Concordo su tutta la parte positiva, sei davvero onesta e spontanea e nonostante a qualcuno non piaccia vai avanti lo stesso. Sei fortissima! Per quanto riguarda le foto sai che amo il tuo feed proprio perché è autentico, spontaneo e coglie perfettamente il senso e il messaggio di ogni libro ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *