Ti sento ogni notte, recensione!

Ciao lettori, oggi sono tornata con una nuova recensione, di un libro particolarmente intimo e dolce, poi capirete perché. Ecco di che libro si tratta:

Ecco alcune delle caratteristiche del libro:

  • Titolo: Ti sento ogni notte
  • Autrice: Maida Bovolenta
  • Casa editrice: Manoscrittiebook 
  • Numero di pagine: 100 circa
  • Codice ISBN:  978-1090392114
  • Prezzo: 0.99€ l’ebook , gratuito con l’iscrizione a KU, mentre 10.30€ il cartaceo

Oggi vi racconterò la storia di Carol, una giovane ragazza che ha perso un po’ di sé stessa ed anche una persona cara dopo un brutto evento. Carol ogni giorno, anche grazie all’aiuto della sua famiglia, del lavoro che ha come infermiera e della sua migliore amica Sabrina riesce piano piano a fare piccoli passi avanti e a riacquistare la sua libertà e la sua pace in mezzo agli altri.

Tutte le sere ascolta un programma alla radio, The secret room e finisce per rilassarsi solo grazie a questo e a riposare serenamente, ma dietro questo programma si nasconde qualcuno che molto spesso si sente come lei, dietro l’acronimo di Gipsy.

Sono legati questi due personaggi, eppure non sanno di esserlo, si ritrovano spesso l’uno di fronte all’altra, ma non riescono a cogliere chi è la persona che si ritrovano di fronte e riempiono la loro testa di pregiudizi, ma anche di tanta curiosità.

Ryan ha anche una storia complessa alle spalle, che sa di vuoti familiari, tranne per suo zio Mark e per il suo amico Walter, entrambi giocheranno un ruolo fondamentale nell’aprire gli occhi di Carol e di Ryan di fronte alla realtà che hanno di fronte gli occhi.

La verità è che questa storia sa di rinascita, lenta rinascita, dolorosa ma che alla fine porta sul nostro viso un sorriso sincero, sa di incompletezza, di insicurezza, di paura e soprattutto di quanto noi spesso non riusciamo a metterci in gioco perché ci sottovalutiamo troppo spesso, e questo lo sapeva molto bene Mark, che sarà per questi due ragazzi il filo del destino che li unirà. Perché persone con anime simili si appartengono sempre, e prima o poi avranno il coraggio di trovarsi e non lasciarsi andare, no?

Conosco le donne mia cara, ma soprattutto, so cosa si prova quando le persone ci deludono e se ne vanno. Anche fisicamente, come è successo alla mia Maria. Non si può fare nulla contro questo tipo di dolore, non passa mai, ci si può solo convivere e andare avanti.

Mark

Questa breve lettura è stata molto piacevole e sul finale mi ha strappato qualche lacrima, è sempre toccante leggere di storie come quella di Carol e di quanto sia difficile il dopo, l’adattarsi al mondo dopo un evento che stravolge completamente la nostra visione di esso. Vorrei avere Carol per amica e poterle raccontare cosa c’è che non va neanche nella mia di visione, perché spesso vedo tutto così buio e vorrei farla sentire meno sola.

Lo stile dell’autrice è semplice e fluido, intimo e dolce, ci permette di entrare nei pensieri di Carol, di Sabrina, di Ryan e di alcuni dei personaggi che vedrete coinvolti nella vicenda. Una lettura piacevole, davvero molto bella! Ve la consiglio.

Potete trovare l’autrice su Instagram qua: https://www.instagram.com/maidabovolenta/?hl=it

Ciao lettori, a presto! @la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Una risposta a “Ti sento ogni notte, recensione!”

  1. Ho sentito parlare di questo libro, sembra davvero molto bello perché prima o poi tutti noi ci troviamo in situazioni che cambiano completamente la nostra vita ❤️. Recensione bellissima e molto sentita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *