Mastro Heidn, l’Orologiaio. Volume I.

Ciao lettori! Oggi sono tornata con una nuova collaborazione digitale con la casa editrice Kimerik, ecco il libro in questione:

Ecco alcune delle caratteristiche del libro:

  • Casa editrice: Kimerik Edizioni
  • Autori:  I fratelli Frllo Agostino Antonio e Dato Rosario
  • Codice ISBN: 978-88-9375-984-7
  • Numero di pagine: 206
  • Prezzo: 12.00€

Trama:

Lo gnomo Heidn e il Maestro Paracelviös sono due soci inventori che, scortati dalla bellissima e temibile guerriera Eunicla, viaggiano su uno stravagante carrozzone e vendono i loro manufatti, frutto di profondissime conoscenze fisiche e magiche tramandate nei secoli dal popolo degli gnomi costruttori. Nella città di Vroggia, per volere della più potente famiglia locale, è affidato loro un incarico inconsueto: esplorare un villaggio abbandonato, teatro di fenomeni inspiegabili. Ma questa è solo la copertura per una delicata operazione di spionaggio che porterà ad una scoperta ancora più grande, legata a una forza segreta che ha guidato l’evoluzione della vita sul pianeta e di cui sono a conoscenza solo i membri di un’oscura scuola iniziatica.

Citazioni:

Ciò che ci preme sottolineare, è che la realtà si presta ad adattarsi in modo liquido alle nostre convinzioni, piuttosto che il contrario, e di questo vi sono prove scientifiche inoppugnabili. E’ un dato di fatto.

Io lo conosco da molto prima di te. Sono sicuro che non ti abbia voluto ingannare, ma piuttosto proteggere. Questa è la sua visione nichilista del Cosmo: vede tradimento e calcolo dappertutto.

La gravità è più leggera se il tempo scorre più veloce. Tutto sta nel saper caricare l’orologio nel modo giusto. Se ci sai fare, puoi persino andare nello spazio.

Considerazioni personali e conclusioni

Prima di dare un mio parere sulla storia nel suo complesso voglio leggere anche il secondo volume, che vedrete presto sul mio profilo, per cui mi limiterò ad usare la sinossi di copertina del libro e a darvi semplicemente delle mie opinioni!

Ho trovato questo libro particolarmente interessante e soprattutto accattivante per l’ambientazione fantastica in varie dimensioni e per la “gestione” del tempo, anche se personalmente ho avuto qualche difficoltà a comprendere i collegamenti tra i vari mondi.

Trovo molto interessante la storia, ha fascino e un alone di mistero al punto giusto, anche se personalmente ritengo che in alcune parti sia un po’ confuso, ma non mi arrendo e leggerò il secondo volume a breve, credo nelle prossime settimane.

Il genere di questo libro è il fantasy, genere che non prediligo ma al quale mi stavo appassionando già da qualche tempo, in particolar modo agli Urban fantasy. E a voi, piace questo genere? Vi piace leggere di mondi lontani immaginari, di gnomi e di illusioni, di dee devote alla castità e alla protezione di gnomi e creature preziose per lo sviluppo ?

Trovate la scheda del prodotto qui: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3393

A presto lettori, ciao! @la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Una risposta a “Mastro Heidn, l’Orologiaio. Volume I.”

  1. di solito il genere fantasy mi appassiona moltissimo ma questa volta non lo ritengo opportuno perché questo libro è molto confusionario è incomprensibile.
    anna todd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *