Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!

Ciao lettori, oggi sono qui per parlarvi di un libro che non è semplicemente e solamente “un” libro, ma è una raccolta dell’essenza del pensiero e del messaggio di vari libri, citazioni, film e canzoni. Insomma, è un libro molto particolare e che va letto nel momento in cui saremo disposti ad aprire la nostra mente ad una nuova forma di pensiero. Ecco di che libro si tratta:

Ecco alcune delle caratteristiche del libro:

  • Titolo: Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!
  • Autore: Claudio Mario Cherubini
  • Numero di pagine: 176
  • Codice ISBN: 9788892694217
  • Prezzo: 16.00€

Non posso fare una distinzione tra trama e mie opinioni personali e/o citazioni perché sono strettamente legate tra loro, per cui sarà un tutt’uno e spero di essere sufficientemente chiara.

L’autore tenta, come vi ho già detto, di cambiare il nostro modo di vedere le cose, o meglio di farci rendere conto che a volte la realtà può assumere una forma diversa in base al nostro atteggiamento verso di essa. E’ fondamentale, soprattutto in periodi così difficili cercare di reagire positivamente a degli eventi non positivi, so quanto sia difficile, ma solo così si può provare a modificare il nostro stato d’animo.

Se credi di essere battuto, lo sarai.

Se ritieni di non saper osare, non oserai.

Se vorresti vincere, ma pensi di non riuscirci, è quasi certo che fallirai.

Se immagini di perdere, hai già perso.

Se credi di venir surclassato, lo sarai.

Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima di poter vincere il premio.

Prima o poi l’uomo che vince sarà l’uomo che crede di poter vincere.

Napoleon Hill.

Pertanto, prima di affidarci a qualsiasi altra persona o oggetto è fondamentale uscire fuori dal nostro circolo vizioso che è il dolore, la cosiddetta “comfort zone” che vediamo come una sicurezza confortante, per quanto dolorosa possa essere. E spesso non abbiamo il coraggio di ribellarci, di uscire fuori e urlare al mondo quanto abbiamo da dare al mondo e a noi stessi.

Sono convinta che ognuno di noi nasca con una forza al pari degli altri, ma che spesso ci siano persone che riescano a prendere maggiormente consapevolezza di questa forza e quindi riescano ad utilizzarla al meglio.

Per cambiare il mondo basterebbe che qualcuno, anche piccolo, avesse il coraggio di incominciare.

Anonimo

Voi come reagite di fronte ad un “ostacolo”? Penso che la maggior parte di noi inizi a vedere tutto negativamente e si sente oppresso. Bene, vi sembrerà strano, ma nella maggior parte dei casi dipende tutto dal vostro atteggiamento verso il problema, da come la vostra mente inconsciamente reagisce e di come spesso ci portiamo traumi dal passato che ci rendono così, e non riusciamo a cambiarli.

E’ normale essere felici quando le cose vanno bene ed essere infelici quando le cose vanno male, ma chi riesce ad essere felice indipendentemente dalle circostanze diviene automaticamente capace di generare miracoli.

Fabio Marchesi

Ho trovato questo libro molto stimolante e riflessivo, anche se l’autore spesso si limita a citare dei libri o altri passi e sarebbe stato bello leggere a volte di più sul suo pensiero profondo e che lascia trasparire esperienza vissuta, ma non passivamente, attivamente!

Sono pagine scritte e trascritte da qualcuno che deve amare la propria vita e i propri sogni, un bell’insegnamento di vita e una lettura diversa dalle solite, ma delle quali a volte si ha la necessità.

Vi lascio il profilo Instagram dell’autore: https://www.instagram.com/claudiomariocherubini/?hl=it

A presto lettori, mi dispiace per questo brutto periodo e spero finisca presto. @la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *