Ilaria Rita Bianconi

Recensioni

Foto

Salve a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di una collaborazione con la gentilissima Ilaria Rita.
Mi ha permesso di leggere due dei suoi libri: “La storia di Clarissa” e “La voce del bosco”.
“La storia di Clarissa” è un romanzo dai ritmi molto veloci che affronta temi davvero molto importanti e delicati quali il bullismo, l’autolesionismo e la difficoltà di comunicazione in famiglia e negli ambienti scolastici.
Lettura indirizzata in particolar modo agli adolescenti che attraversano una fase molto delicata della loro vita.
In questo libro viene narrata appunto la storia di Clarissa, all’inizio soltanto una bambina vittima di violenze e di bullismo, che poi crescendo diventerà una ragazza ancora vittima di questo.
Ma con il tempo riuscirà a fidarsi di nuovo delle persone e a trovare qualcuno che la ami e che la protegga, la cosa fondamentale affinché ciò accada, è, però, la comunicazione.
Se si è vittime di violenza, in qualsiasi sua forma, bisogna parlarne.

Foto

L’altro libro che mi ha permesso di leggere è invece “La voce del bosco”, un breve racconto thriller, mi è piaciuto molto il modo in cui è scritto seppure io non amo molto il genere; da poco è anche disponibile in inglese su Amazon.
https://www.instagram.com/ilariaritabianconi/?hl=it
Ringrazio l’autrice per l’opportunità!
A presto,
@la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *