La bambina che annusava i libri

Recensione

Titolo: “La bambina che annusava i libri”
Autrice: Manuela Chiarottino
Data di pubblicazione: 8 Luglio 2019
Numero di pagine: 262

Stella, sin da piccola con la grande passione per i libri, il loro odore e le loro storie; una passione tramandata dalla famiglia e coltivata insieme alla madre e al nonno materno. Crede nell’amore dei libri, che lei purtroppo ancora non è riuscita a trovare.
Tra i suoi interessi verso i libri, ci sono anche gli ex-libris: che cos’è un ex-libris?
Il significato della parola è: “questo libro è di”. Infatti non è altro che un’etichetta che indica il nome e il cognome del proprietario di un volume o di una raccolta. Può essere personalizzata con un disegno, un motto, un simbolo o uno stemma araldico.
Manuel, appassionato di arte e di antico, con un vero talento artistico verso la pittura, ma che si ritrova a gestire un negozio di antiquariato di famiglia. Un uomo che crede nell’amore, ma che, non riuscendo a trovarlo, impiega il suo tempo in piccole storielle con turiste di passaggio.
Stella e Manuel si ritroveranno a dover risolvere un indovinello insieme per poter trovare un tesoro della famiglia di Stella in seguito a degli avvenimenti.
Riusciranno a trovare questo tesoro? E magari, perché no, anche l’amore?
Un romanzo che permette di scoprire delle curiosità sui libri, da veri amanti di essi. Grazie a Stella e a Manuel si può sognare e vivere con loro un vero viaggio alla scoperta di indizi “librosi”.
Da amante di libri non potevo non amare questo libro, che penso rimarrà sempre nel mio cuore.
Grazie a Stella per avermi dato il coraggio di sognare, e grazie a Manuel per avermi confermato che tutte le persone hanno qualcosa di buono dentro.
E grazie all’ autrice per avermi permesso di leggere questo libro.
https://www.instagram.com/manuelachiarottino/?hl=it
A presto!
@la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *