Themis

Recensione

​Ciao a tutti! Come state? Spero bene. Oggi sono tornata per parlarvi di una nuova collaborazione.     
​Il libro in questione è il seguente:

Foto

Titolo: Themis: tra cenere e fiamme
Autrice: Debora Fumagalli
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2019
Numero di pagine: 247

Avete presente quando terminate un libro e vorreste parlarne subito con chiunque? Ecco, io l’ho appena terminato e ho troppo bisogno di discuterne con qualcuno.
Altea: una ragazza dall’animo puro, sempre disposta ad aiutare i suoi amici e le persone care, vive tranquillamente la sua vita in una piccola e tranquilla cittadina, fino a quando poi un giorno tutto cambia.
Ma i suoi amici? Erano già a conoscenza di questo probabile cambiamento oppure erano anch’essi ignari dei fatti?
Helen: la sua migliore amica, inseparabili da quando ne hanno memoria, ogni litigio non fa altro che rafforzare il loro rapporto di amicizia, sempre pronta a darle consigli, quasi come una Consigliera, e se lo fosse davvero?
“Le due ragazze senza aggiungere ulteriori parole, si strinsero in un forte abbraccio. Non riuscivano a stare per più di un giorno l’una senza l’altra. La loro unione andava oltre ad ogni possibile litigio”
Sky: “Sotto quello strato di roccia c’era una ragazza che doveva aver sofferto tanto, ma che da ogni esperienza aveva imparato una lezione per andare avanti e migliorare. Non era una persona che si abbatteva di fronte ad un problema, ma lo affrontava di petto.”
Non esistono parole migliori di quelle usate dall’autrice stessa per descrivere Sky, una guerriera, è il mio personaggio preferito!
Mark: il fidanzato di Altea, colui che le sta accanto in qualsiasi situazione, pronto a difenderla, quasi come un Cavaliere, e se fosse davvero così?
George: si allena con Altea, tiro con l’arco. Anche lui con il fisico e la mentalità da buon combattente, ma anche da buon amico.
Nat: una sorta di fratello adottivo per Mark, sono legati nel profondo, come anche con tutto il resto del gruppo.
Tutti quanti insieme, accompagnati dal cagnolino Fluffy (o forse dovrei chiamarlo Fyre?), sono costretti a correre dei pericoli, ma con la fondamentale consapevolezza di esserci l’uno per l’altro, sono una vera e propria squadra.
Riusciranno nel loro intento? E poi, quale sarà questo misterioso obiettivo di cui inizialmente Altea era totalmente all’oscuro? Potete scoprirlo solo leggendolo!
Personalmente, ho amato il modo di scrivere di Debora Fumagalli, nonostante il genere del libro sia il fantasy (che non è propriamente tra i generi che prediligo), mi ha permesso di immergermi totalmente nella lettura e di sentirmi parte delle vicende del libro, quasi come se le vivessi in prima persona. Un libro davvero stupendo, sono molto felice che l’autrice mi abbia permesso di leggerlo, grazie a lei e a chiunque abbia trascorso  il suo tempo leggendo questo articolo.
A presto!
@la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *