VINCENZO disponibile su Netflix dal 9 Maggio!

Ma quanto ci rende felice ogni volta la notizia di una nuova serie tv? Il 9 Maggio 2021 è il turno di “Vincenzo” .

Vincenzo è una serie televisiva sudcoreana , in onda su Netflix in Corea del Sud dal 20 febbraio 2021, mentre la serie completa approderà su Netflix italiano il 9 maggio. La serie risulta essere tra i drama coreani più attesi del 2021 ed è una drama a sfondo sociale, dove il protagonista dà vita a momenti catartici.
I primi 10 minuti sono tutti ambientati in Italia nonostante la troupe a Roma e Milano non abbiano mai messo piede, vengono scelte queste due città come cuore della mafia.
Esilarante sarà lo scandire con precisione le battute in italiano con risultati abbastanza discutibili.
Anche negli episodi successivi qualche parola italiana non mancherà soprattutto quando si tratta di imprecazioni e stereotipi tipo Pizza = Italia =  mafia,  un tema che è croce e delizia di molte produzioni che vedono protagonista il nostro paese, tutto però affrontato in chiave semi-comica.

Vincenzo


Titolo originale : 빈센조 (Binsenjo)
Paese: Corea del Sud
Anno: 2021
Formato: serie TV, drama coreano a sfondo sociale, commedia, umorismo nero
Stagioni: 1
Puntate: 20
Lingua originale: coreano, italiano
Ideatore: Park Jae-bum
Regia: Kim Hee-won .

Vincenzo

Interpreti e personaggi
Song Joong-ki: Vincenzo Cassano
Jeon Yeo-been: Hong Cha-young
Ok Taec-yeon: Jang Jun-woo
Kim Yeo-jin: Choi Myung-hee
Kwak Dong-yeon: Jang Han-seo

Trama
All’età di 8 anni, Park Joo-Hyeong viene dato in affido dalla madre e adottato da una famiglia italiana di Roma, una famiglia mafiosa. Ora è un adulto e ha il nome di Vincenzo Cassano (Song Joong-Ki), si dedica alla legge (o forse meglio ai modi per infrangerla) e diventa avvocato, che lavora per la mafia come consigliere. Lui è uno dei migliori uomini di Fabio, ma dopo la sua morte Paolo, figlio biologico di Fabio e nuovo leader, ha tentato di ucciderlo, così Vincenzo fugge in Corea del Sud, a Seoul per recuperare l’oro nascosto all’interno del Geumga-dong Plaza. Lui ha aiutato un magnate cinese a mettere il suo oro in un caveau protetto dalla mafia all’interno del complesso, ma il magnate è morto. Senza che nessuno sapesse del caveau, pianifica di recuperare l’oro e di usarlo come fondo pensione dopo aver lasciato l’Italia e la mafia. Tuttavia, una società immobiliare del gruppo Babel ha preso possesso illegalmente dell’edificio e Vincenzo deve usare le sue capacità per reclamare l’edificio e recuperare le sue fortune. Nel suo tentativo di diventare il proprietario del palazzo, Vincenzo si ritroverà alleato di una strana banda di scapestrati inquilini e di una giovane avvocatessa spregiudicata Hong Cha-young (Jeon Yeo Bin) con una grande vendetta personale da mettere in atto.

Vincenzo

Vincenzo ha un particolare un metodo per affrontare i problemi, cioè la minaccia di sfruttare la debolezza della persona o la minaccia di omicidio. Allo stesso modo Hong Cha-young ha il suo metodo per affrontare i problemi, cioè la corruzione. Incolpa suo padre per la morte di sua madre. Il personaggio migliore della serie è Jang Jun-woo: uno stagista psicopatico che sembra essere un uomo spensierato, stupido e ingenuo. Tuttavia, ha molti segreti in agguato dentro di lui, in quanto  è il figlio più anziano e legittimo del precedente Presidente del Gruppo Bebel , e darà del filo da torcere a Vincenzo.

Vincenzo

Nella serie non mancheranno inoltre perle di saggezza espresse in forma ironica come “Un diavolo schiaccia l’altro”, la preferita di Vincenzo, per non parlare di “parolacce”, che per noi risulteranno ancora più divertenti a causa del’accento non proprio perfetto.
Nella serie un ruolo particolare lo svolgerà un piccione chiamato con il nome di “Pippo Inzaghi”.
Tra Vincenzo e questo piccione nascerà una sorta di amicizia-lavoro. Questa serie non è un drama romantico anzi il protagonista torturerà e uccidrerà i suoi nemici, non si pentirà minimente delle sue azioni anzi per la maggior parte egli episodi tutto ciò sarà accompagnato da una frizzantezza e cinismo.
Vincenzo deriderà la giurisprudenza e dipingerà come ingannevole chiunque si trova in una posizione di potere o aziendale, in quanto facilmente corruttibili per la loro mancanza di moralità.
Vi consiglio veramente di guardarla perchè oltre l’aspetto mafioso stanno anche facendo onore all’Italia rigurdo alla moda, cibo e paesaggi. Nella serie si passerà però dal ridere al piangere in un nanosecondo, forse è proprio questa l’intenzione degli autori, riempiendo la serie di tantissimi colpi di scena.

Ah dimenticavo di darvi uno dei motivi fondamentali per cui guardare la serie, cioè la caratterizzazione dei personaggi :

Vincenzo
Vincenzo
Vincenzo

Qui potete trovare il trailer della serie:

L’autrice di questo articolo è Francesca di @ikigai.ragionedivivere , che si occupa della sezione Drama.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *