Strange di Angelica Innocenti

Avete voglia di immergervi in una storia che vi catturerà per la sua particolarità e la sua cura? Strange allora potrebbe essere una lettura adatta a voi, io la trovo adatta soprattutto per questo periodo.

Strange
  • Titolo: Strange
  • Autrice: Angelica Innocenti
  • Casa editrice: Kimerik Edizioni
  • Numero di pagine: 331
  • Codice ISBN: 9788855160131
  • Prezzo: 16.00€
  • Link d’acquisto: https://amzn.to/2EpFA1s

Miele è una giovane ragazza di Padova, la cui vita viene sconvolta dopo la sparizione misteriosa dei suoi genitori; tanti gli interrogativi che si pone: allontanamento volontario? Rapiti? Uccisi? Ma non riesce a trovare nessuna spiegazione, così decide di prendere in mano la sua vita, un passo per volta e di realizzarsi; così decide di iscriversi alla facoltà di astronomia, passione che ha da sempre condiviso con sua madre, sapendo di renderla orgogliosa di lei, ovunque si trovasse.

Proprio durante il test d’ingresso a questa facoltà, i suoi occhi scontrano quelli color ghiaccio di un ragazzo mai visto prima, che poi scoprirà chiamarsi Elia. Tanti i misteri e i segreti legati a questo giovane, che piano piano Miele scoprirà e dovrà accettare, ma sarà semplice e soprattutto cosa nasconde il suo passato che lo porta a sparire varie volte anche per delle settimane senza essere rintracciabile?

Quello che scoprirete vi affascinerà, stupirà in un modo assurdo: io sono stata entusiasta e non vedevo l’ora di proseguire la lettura, in modo tale da poter comprendere meglio tutto, proprio come Miele. Non sarà un percorso facile, ricco di insidie, di cattiveria, invidia, cupidigia, ma la forza e allo stesso tempo la fragilità di Miele le saranno sempre d’aiuto, in molte situazioni in cui si ritroverà coinvolta.

Ho amato proprio il personaggio di Miele perché è spontanea, timida, ma allo stesso tempo estroversa e soprattutto ha dimostrato tanto coraggio dopo la perdita di entrambi i genitori, senza trovare mai un perché, ma è riuscita lo stesso a mantenere in vita i suoi sogni, le sue passioni e i suoi legami con il mondo che la circonda e con l’universo, infinito e ricco di sorprese che sono dietro l’angolo proprio quando meno ce l’aspettiamo.

Io, dottore, come dice lei, voglio dare una svolta alla mia vita, ma non ne ho le forze. Non riesco a cambiare me stessa, non riesco a tornare quella di una volta. È bastato un attimo ed è stato come se un furioso vento avesse portato via con sé la mia vita e fosse rimasta di me solo la brutta copia, quella che non pensavo neppure di avere.

Elia anche è stato un personaggio che mi è piaciuto molto: anche lui coraggioso e pronto al rischio, anche se personalmente non ho condiviso a pieno tutte le sue scelte, soprattutto quando Miele era coinvolta, ma va bene così.

Tutti carini e simpatici anche i personaggi per certi versi secondari nella storia: il gruppo di amici di Miele e quello d’Elia, la famiglia di Elia, gli zii di Miele che si sono sostituiti ai suoi genitori con prontezza e grande bontà d’animo; ed infine i custodi, coloro che silenziosamente sono dei personaggi chiave per la storia, ma lo scoprirete leggendo.

Molto bella anche l’ambientazione: ben curati luoghi ed eventi, che grazie ad un piccolo pizzico di magia e all’incredibile grandezza del nostro universo, mi hanno permesso di sognare e di immergermi in luoghi che ormai qui non possiamo più vivere, situazioni che accadono, ma diversamente. Insomma, è stato bello ritrovarmi in questo libro catapultata in una realtà diversa dalla mia, ma abbastanza simile. Ha reso questa lettura ancora più piacevole!

Mi è piaciuta questa lettura perché, in un modo particolare, parla di forza e di rinascita, sono argomenti che mi stanno particolarmente a cuore e per come vengono trattati, non potevo non amarlo. Sono curiosa di leggere un eventuale seguito, visto il finale aperto, ma per me questo primo libro è sicuramente promosso!

Un ringraziamento speciale, come sempre, alla casa editrice Kimerik per la fiducia!

https://lalettrice.altervista.org/tag/kimerik-edizioni/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *