Paradise Valley – Libro primo: Il destino e l’amore

Paradise Valley – Libro primo: Il destino e l’amore.<br>

Patrizia Ines Roggero
E’ un romanzo storico ambientata nella Livingston degli anni 1880/87 e narra la storia di vari personaggi immersi in dei luoghi pieni di natura e che trasudano la storia di quegli anni: pascoli, bestiame, cowboy, cavalli, feste in paese.

Introduzione

In questo romanzo vengono raccontate le storie di Jonathan Shelley e Abbigal, Matt e Jane, Steve e tanti tanti altri personaggi.
Abby è la nipote di Matt, una ragazza dolce e premurosa che rifiuta molto spesso le avance di Steve Shelley, il quale palesa il proprio amore verso lei fin da piccoli. Matt si è sempre preso cura di lei, soprattutto dopo la morte dei suoi genitori.
Jonathan è un giovane ragazzo mezzosangue che soffre molto a causa del suo passato: ha ricordi dolorosi nel passato che condivideva con Matt e Abby, ma anche nella parte della sua vita legata al periodo in cui ha vissuto con i lakota nella Riserva.

Recensione

Tra la timida Abby e Jonathan nascerà del tenero, che però incontrerà molti ostacoli nel suo percorso: l’opinione della gente verso i mezzosangue che intimorisce Abby, i fantasmi del passato che riemergono in Jonathan, il timore di fare tutto di nascosto, specialmente da Matt.
Tutto questo crea una profonda divisione che via via diventerà più decisiva nel proprio futuro insieme.

Conclusioni

Come finirà la storia posso solo scoprirlo nelle prossime letture di questa trilogia! Per il momento vi posso assicurare che la storia è molto avvincente ed attuale, nonostante sia ambientata in oltre un secolo fa e cambiano gli sfondi dei giorni nostri.
Vi lascio il link del profilo Instagram dell’autrice, in modo che possiate darci un’occhiata e scoprire altri titoli interessanti che ha scritto!
https://www.instagram.com/patrizia_ines_roggero/?hl=it

A presto!
@la_lettrice_

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *