LA NUOVA ERA -Libro primo: IL RISVEGLIO-

Ciao lettori! Spero di tenervi compagnia in queste giornate lunghe ed interminabili. Come state? Se vi va, scrivetemi qui qualcosa nei commenti o nei direct di Instagram, sono sempre molto felice di parlare con voi! Ecco di che libro parleremo oggi:

Ecco alcune delle caratteristiche del libro:

  • Autore: Francesco Iacconi
  • Editore: Independently published
  • Numero di pagine: 310
  • Codice ISBN: 9781696960304
  • Prezzo: 14.90€

Trama e introduzione al libro

Leonardo Martini, o Leo, è un ragazzo di 35 anni che vive a Londra, ma è nato a Bologna, con la sua compagna Jennifer, o Jenny, che riempie le sue giornate ed un po’ anche tutta la sua vita ruota attorno alla sua presenza. Sono l’uno per l’altra importantissimi e delle figure di riferimento, quindi posso dirvi che vive una storia d’amore straordinaria.

Lo stesso non si può dire per i loro impieghi lavorativi: Leo lavora in un giornale e si occupa di gossip o semplici eventi di cronaca, nulla a cui aspirava quando scelse di fare il giornalista; Jenny lavora in una farmacia, luogo sovraffollato a qualsiasi ora del giorno a causa di un farmaco speciale, che si dice prevenga qualsiasi malattia al mondo, a partire dai tumori mortali e incurabili, con solo qualche piccolo effetto collaterale…

Per puro caso, dopo aver perso il lavoro Leo si imbatte nel signor Green e gli offre un lavoro interessante che lo porterà a viaggiare, a correre pericoli, a scoprire che spesso dietro un farmaco molto commercializzato non c’è il giusto controllo, che potrebbe essere un’arma mortale piuttosto che salvifica.

Sulla strada di Leo ci saranno vari personaggi: James Ross, Edward Shaw, Jack Harper, Catherine Lawrence e il dottor Alexander Godwin.

Ognuno di loro sarà un personaggio fondamentale per la scoperta di cosa sta dietro al farmaco che sta commercializzando sempre di più la CP Corporation.

Citazioni:

Vivo in questa nuova epoca ma sono eternamente innamorato della scorsa, con i suoi miti, le sue leggende, la sua vita fatta di meno ricchezze materiali ma di più valori, coi suoi difetti tanti e grossi ma unica e irripetibile.

Quest’epoca ha sicuramente dei vantaggi ma per me le cose perse valgono più di quelle guadagnate. Soprattutto se si è perso il piacere della compagnia di un’altra persona, i rapporti non sono più umani, ma virtuali.

Come in ogni cosa la giusta via è l’equilibrio. Ora crediamo di avere tutto, ma in cuor mio credo che siamo tutti più poveri di quegli anni.

Prenditi almeno un momento in ogni giornata per respirare con calma e profondamente e ringrazia il tuo corpo e la tua vita tutta, è quello il vero dono, non dobbiamo darlo per scontato mai

Considerazioni personali e conclusioni

Per quanto riguarda questa lettura, ve ne posso parlare solamente bene. La storia che racconta, anche se ambientata nel 2029, è purtroppo molto attuale: i mass media ci condizionano il cervello e riducono il pensiero di molte persone ad un pensiero di massa e questo non è sempre positivo, può condurre il mondo alla rovina.

Questo libro vi inviterà sicuramente a riflettere sulla politica dei giorni nostri, su quanto il contributo, piccolo o grande che sia, di ognuno di noi è fondamentale per la storia del nostro pianeta, la nostra Gaia.

Quindi, ora che siete tutti buttati su i vostri divani, riflettete sulla vostra vita e su quanto avete quotidianamente, di quante cose belle siamo circondati e di come l’uomo rovini tutto a causa della propria sete di potere, di denaro, di sentirsi forte di fronte a molti altri, anche a costo di spargere del sangue.

Il mondo fa schifo, ma ci sono ancora delle persone che hanno deciso di seguire la Luce e di negarsi alla Tenebra, lasciate che risveglino anche voi, circondatevi di persone speciali.

Grazie per l’attenzione.

Instagram dell’autore: https://www.instagram.com/lanuovaera_ilrisveglio/?hl=it

Trovate me qui: @la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

2 Risposte a “LA NUOVA ERA -Libro primo: IL RISVEGLIO-”

  1. Era esattamente il messaggio che doveva lasciarti il mio romanzo… Grazie davvero per l’attenzione e l’interesse che mi hai dimostrato e complimenti per la passione che metti nella lettura… Ti terrò informata sul seguito….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *