Intervista all’autore. DYSTOPIA

CIAO! Oggi sono qui per introdurre una nuova rubrica sul mio profilo, o meglio, sul mio blog. Si chiamerà semplicemente “Intervista all’autore” e lo farò con vari libri e appunto, autori.

Introduzione al libro di oggi

SINOSSI: Matthew Deuce sarebbe un ragazzo come tanti altri se non fosse per quelle strane voci che continuano a infestargli la mente. Suo padre Frank è il proprietario di un’importante ditta farmaceutica , la Sunrise, e lo ha sempre trattato come un pazzo. Matthew, però, ha deciso di ribellarsi e così Frank sperimenta su di lui l’installazione di una protesi robotica militare.
Poco prima di scontrarsi con suo padre, Matthew viene catapultato in un’altra dimensione, un universo alternativo ma molto simile al suo che che lo metterà di fronte ad altre versioni di se stesso e che gli permetterà di imparare a controllare uno straordinario potere che non sapeva nemmeno di possedere.
Il viaggio di Matthew non servirà soltanto per impedire a Frank di estendere il proprio dominio su tutto l’universo ma anche come tappa essenziale per scoprire l’amore e per raggiungere quindi l’età adulta.

CHI E’ L’AUTORE? Si chiama Matteo Bagnus.

A che età hai scoperto che scrivere ti piacesse così tanto, e COM’È successo?

L’ho scoperto casualmente a 23 anni, due anni fa. Mi volevo segnare un sogno che avevo fatto e tra una scusa e l’altra si è tramutato nell’attuale storia di Dystopia.

a te piace leggere? O ti dedichi solamente alla scrittura in ambito letterario?

Sono un avido lettore, la scrittura non sarebbe la stessa senza una sana dose di libri.

Come descriveresti il tuo libro in una sola frase?

Diverso. Oppure folle. Dipende da quale punto di vista. Sono le due parole che più mi piacciono.

Quanto tempo ha richiesto la scrittura?

La scrittura ha richiesto un anno, in quanto non pensavo potesse essere qualcosa di serio. Scrivevo una pagina nei momenti liberi prima di teatro.

FAI TEATRO? hO LETTO ANCHE CHE TI PIACCIONO I VIDEOGIOCHI

Studiato per doppiaggio, mi piacerebbe riprenderlo quest’anno.

Nerd video ludico di prima categoria, sì.

quanto pensi che ciò che è accaduto prima del tuo sogno abbia influenzato la scrittura del libro?

Ho sempre avuto “viaggioni mentali” con un personaggio in comune, ma non mi ero mai cimentato nella scrittura vera e propria. Il sogno è stato l’incipit per iniziare tutto.

Ho sbirciato nei ringraziamenti alla fine del libro. quanto pensi sia stato importante il sostegno, o sarà importante, di tutte le persone che ti leggono?

Senza un gruppo di amici e la mia fidanzata che mi hanno sempre spronato, non sarei arrivato fin dove sono ora. Anzi, mi sarei arreso molto prima. E sì, i ringraziamenti sono reali. Ogni persona che acquista il mio libro sostiene un sogno di uno scrittore emergente.

Grazie mille, Matteo, per la fiducia che hai deciso di riporre in me. Spero di non deluderti. Per l’intervista è tutto, grazie! Vi ricordo inoltre che il libro è acquistabile dal 23 Gennaio!

https://www.instagram.com/matthewdeucedystopia/?hl=it

A presto! @la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *