Forte nel tempo

Forte nel tempo

Giulia Ungherelli
Ishbel è una giovane ragazza con un passato alle spalle molto difficile, che la costringerà ad allontanarsi dalla sua amata Scozia e a tentare di ricostruire la propria vita a New York. Fino a quando sua nonna Maria non la chiamerà e le sconvolgerà la sua routine chiedendole di tornare a casa e di collaborare con suo “cugino” Glean, per la ristrutturazione di una tenuta di famiglia.
Tornare a casa vuol dire dover affrontare i fantasmi del suo passato, che siano familiari o non, ma che l’hanno segnata nel profondo: a casa, ritroverà dei vecchi diari di Fergus e Marcus e questo segreto in comune contribuirà a rafforzare il legame che si sta creando con Glean.

Introduzione

A cosa porterà questa collaborazione con Glean, e soprattutto, quali segreti saranno svelati da quei diari?
Tra di loro però ci sono vari ostacoli, primo tra tutti Grant, colui che si sta occupando dei lavori di ristrutturazione della casa di famiglia.
Ishbel si ritroverà con il cuore diviso tra i due e un ruolo fondamentale nell’aiuto a prendere una decisione lo avranno Martin e Tj, i suoi coinquilini di New York.

Recensione

Ishbel mi ha insegnato tanto, è stato bello vedere come nonostante il suo passato veramente doloroso lei abbia deciso di riaprire il proprio cuore, rischiando di ritrovarsi di nuovo immersa nella sofferenza, ma, rischiando anche di sentirsi finalmente a casa, non importa il luogo, e tra le braccia di chi ama davvero. Felice.

Conclusioni

La lettura del libro è stata molto veloce, trama avvincente e per nulla scontata, scrittura semplice e scorrevole. La lettura è stata molto piacevole, fluido lo stile narrativo dell’autrice che approfitto per ringraziare!
https://www.instagram.com/giulia_ungarelli_authoress/?hl=it
A presto!
@la_lettrice_

Citazioni

Incrociò le braccia al petto e mise il broncio. Mi strappò una risatina, sembrava così piccola e indifesa, invece era tutt’altro.

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *