Booktag dei colori! 8 Maggio 2020.

Oggi rimedio ad una mia grande dimenticanza: tra un impegno e l’altro e questo macello di didattica a distanza ho dimenticato di partecipare al booktag che aveva creato la mia amica Beatrice di @non_so_che_leggere

Nero, un libro che ti ha fatto paura: 1984 di George Orwell, perché proprio come dice Bea ci fa paura ci mette ansia per il mondo che ci circonda e per cosa potrebbe diventare o forse già un po’ è.

Bianco, un libro in cui vorresti vivere: Batora – Il risveglio di Annika Morris, perché vorrei stare accanto a quei ragazzi e combattere al loro fianco, non vedo l’ora di leggere il seguito di questa bellissima storia.

Rosso, il tuo primo amore letterario: I ragazzi della via Pal di  Ferenc Molnár, perché è stato uno dei primi romanzi che io lessi e occuperà per sempre un posto speciale nel mio cuore, la trama e i personaggi e quanto siano stati importanti per me.

Giallo, un libro con il tuo investigatore preferito: Due morti e quattro cadaveri di Raffaele Garzone, uno Sherlock Holmes ai giorni nostri con le sue solite caratteristiche che lo rendono unico e differente dal resto.

Verde, un libro che ti mette il buonumore: in realtà non ne ho uno, ce n’è qualcuno che mi risolleva, ma che mi metta di buonumore sempre purtroppo no.

Celeste, un libro letto in riva al mare: io ho letto molti libri in riva al mare, ma uno che è stato particolarmente importante per me l’estate scorsa è “Armonia e Caos” di Francesco Piscitelli.

Trovate Beatrice su Instagram qui: https://www.instagram.com/non_so_che_leggere/?hl=it

A presto lettori! @la_lettrice_ • Foto e video di Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

4 Risposte a “Booktag dei colori! 8 Maggio 2020.”

  1. Ciao carissima! Bellissimo post, tutti libri molto interessanti! Il tuo blog è ben strutturato, mi piace sempre di più ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *