Amore e Popcorn

Prima tappa

Foto

Ciao a tutti, oggi sono qui per parlarvi di un progetto di lettura condivisa del romanzo “Amore e Popcorn”
Agatha, come Agatha Christie, è una giovane ragazza di 28 anni che lavora da qualche anno in un’azienda che si occupa di stampe online. Ha una grande passione per i film, il cinema e la critica cinematografica.
Non è una ragazza che dedica molta attenzione al suo look o alla sua linea, veste sempre con vestiti casual e comodi, e ama mangiare i pop corn guardando un bel film, oppure anche solamente mangiare.
Una ragazza con un carattere non molto lineare e tranquillo, legata molto a sua madre, venuta a mancare da un po’, ma di cui ormai fa le veci sua nonna, una signora più in là con gli anni, ma piena di vitalità, sempre pronta a ricordare alla giovane nipote che la vita è solo una e va vissuta a pieno, accogliendo tutte le opportunità che ci offre.
Alessandro, il tipico bad boy, circondato da ragazze che pendono dalle sue labbra. Un ragazzo che sicuramente dietro questa maschera da cattivo ragazzo e da dongiovanni, cela un lato più umano, sofferente.
I due lavorano nella stessa azienda, non si rivolgono mai la parola, se non per insultarsi a vicenda o criticarsi: fino a quando, un giorno, saranno costretti a lavorare fianco a fianco dal loro capo, per un progetto.
A cosa porterà questa collaborazione forzata?
E soprattutto, perché Agatha deciderà di prendersi delle ferie forzate dal lavoro e “scappare” da sua nonna che si trova in vacanza in un villaggio a Marsa Alam?
PICCOLO SPOILER:
Io ho già terminato la lettura, e devo dire che è stata davvero piacevole! Il personaggio di Agatha, la nonna e tutto il resto mi hanno fatto sorridere più di una volta, poi le citazioni dai film sono davvero bellissime!
https://www.instagram.com/bellelanda1990/?hl=it
A presto,
@la_lettrice_

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lalettrice

Mi chiamo Giusi, ho 20 anni e sono calabrese. Amo rifugiarmi nei libri. Amo la poesia, credo che proprio come diceva Shakespeare, attraverso le parole delle poesie rendiamo immortali i nostri sentimenti. Amo anche aiutare autori emergenti o case editrici a far conoscere stupendi libri. Grazie a chiunque spenderà il suo tempo a leggere le mie parole, siete preziosi. Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *