3 Anime per gli amanti dello sport!!!

Ci sono tanti anime da consigliare sullo sport, ma ho pensato di consigliarvene per il momento tre. I 3 anime per gli amanti dello sport sono stati selezionati per un gusto personale, ho cercato, così, di variare i consigli, spero che vi piacciano!

Partiamo con 3 anime per gli amanti dello sport!

  1. Free!
  2. Haikyu!! L’asso del volley
  3. Backflip!! o Bakuten!!

Free!: 

Questo anime lo trovate facilmente su Chruncyroll. Partiamo con la trama e una piccola considerazione personale.

3 anime

Trama:

Haruka Nanase ama da sempre immergersi in acqua e nuotare; lui nuota solo “free”, ossia a stile libero. Appena prima di lasciare le elementari partecipa a una staffetta mista insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, tuttavia, ciascuno dei ragazzi intraprende la propria strada. Alcuni anni dopo, ritroviamo Haruka nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. A “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che lo sfida per dimostrargli la sua netta superiorità. Grazie al nuovo incontro con Nagisa, decidono assieme a Makoto di formare un club scolastico di nuoto e reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki. Una volta formato il gruppo, l’obiettivo dei protagonisti sarà vincere una competizione gareggiando contro i membri di una nota scuola per nuotatori, ma per far ciò sarà necessario sottoporsi a intensi allenamenti che contribuiranno ancor di più a consolidare la squadra.

Parere:

Posso dire che in questo anime non mancano i muscoli, ebbene sì, non è soltanto la solita storia di amicizia, di rivalità ad avermi incuriosito ma anche i personaggi dell’anime. No, non sono così superficiale, ma è un buon motivo per iniziare l’anime. Non vi pentirete assolutamente, oltre la tematica del nuoto, c’è quello dell’amicizia, della rivalità, di conflitti interiori, la paura del futuro. Insomma le tematiche forti non mancano. Personalmente, come in molti altri anime sportivi ho riscontrato che gli autori si divertono a mettere personaggi, sguardi e frasi fraintendibili. Nel senso, sono nello stesso posto, sguardo particolare, allusivo. Ecco, partita la ship. Non è una cosa del tutto negativa, ma sapere che non si realizzeranno mai è davvero triste.

In conclusione è un anime davvero piacevole da vedere, divertente e che fa riflettere.

Haikyu!! L’asso del volley

Se vi piacciono i ragazzi alti un metro e una mela, i cervelloni, i simpatici, i responsabili, oltre la pallavolo è un anime che vi consiglio. Via con la trama.

3 anime

Trama:

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante”, soprannome dato ad un basso ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno.

Parere:

Iniziamo con un bel “Kakeyamaaaaa”. Ora, tornando seri. E’ un anime sulla pallavolo, un grande sogno da coronare. Anche qui ho shippato praticamente tutti con tutti, deve essere una malattia. L’anime è disponibile su Prime Video ed è composta da 4 stagioni. Tutto sommato ho visto l’anime in poco tempo, lo ammetto la scelta di far finire le puntate, e a volte anche le stagioni sul più bello, mi ha spinto a continuare a vedere Haikyu!! puntata dopo puntata. Oltre i disegni e le animazioni che ho trovato molto piacevoli, i colori molto luminosi, i personaggi sono ben caratterizzati e complessi, ognuno a proprio modo.

Insomma, è l’emblema del non mollare mai!

Backflip!! 

E’ per ora un anime ancora in corso, ci sono solo 5 puntate disponibili su Crunchyroll, ma consiglio di iniziare la visione.

3 anime

Trama:

L’anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che è diventato famoso proprio come ginnasta durante le scuole medie.

Parere:

Ragazzi e ginnastica ritmica, detto così potrebbe sembrarvi strano. Cosa che è successa a me, tranquilli. Avevo già immaginato i ragazzi con tute attillate e sbrilluccicose, parola inesistente ma che rappresenta appieno il mio pensiero. Almeno per le prime puntate non è stato così. Diciamo che per il momento lo reputo un anime discreto e originale.

Detto ciò, ecco i miei 3 anime consigliati per gli amanti dello sport! Non sono in ordine di preferenza.

Questo articolo è stato a cura di @ale_opinionerd che si occupa della sezione anime.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *